La chitarra è uni strumento classificato come cordofono e le sue origini sono ignote, anche se sono state ritrovati reperti somiglianti ricollegabili alle sue origini ben 4000 anni fa.

Oggi lo strumento della chitarra è conosciuto in tre vesti principali: Classica, Acustica,Elettrica, e la sua popolarità non accenna a diminuire.

Chitarra Elettrica

La chitarra elettrica

La chitarra elettrica ha una struttura derivante da una chitarra classica o acustica, ma essendo a legno pieno (senza cassa armonica) o semi acustica (con delle aperture nel body) necessita di pick-up per trasformare la vibrazione delle corde in segnale elettromagnetico. Questo segnale viene infine trasmesso ad un amplificatore.

Per saperne di più

StampaEmail

Chitarra Acustica

La Chitarra Acustica/Folk

La chitarra Folk, conosciuta a tutti come chitarra Acustica in maniera errata (essendo tutte le chitarre con cassa armonica acustiche), è una chitarra che vede il suo utilizzo per tutti quei generi di musica moderna, come il Folk, il Blues, il Rock, la musica leggere e mille altre applicazioni che si distacca dal genere della musica classica, e monta corde di ferro.

Per saperne di più

StampaEmail

Chitarra Classica

La Chitarra Classica

La chitarra Classica è il frutto di un evoluzione storica di strumenti cordofoni, di cui abbiamo le prime rappresentazioni millenni prima della venuta di Cristo e che ha subito migliaia di trasformazioni fino a giungere a noi nella forma canonica della chitarra nel '800. E' utilizzata per lo più in musica classica, dalla quale deriva il suo nome, e nella musica popolare come quella spagnola e argentina.

Per saperne di più

StampaEmail

Ultimi videotutorial

Ultime videolezioni

Copyright © 2014 Corso-chitarra.it   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   Corso-chitarra-it è un'idea di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

E' assolutamente vietato copiare e condividere il materiale presente su questo sito senza la nostra autorizzazione. Per condividere su altri siti web o blog i testi, i video e le foto presenti sul questo sito occorre inviare una email all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e richiedere l'autorizzazione.

Poker bonus at bet365.com