Rocksmith

rocksmithjpegQuanti hanno giocato a Guitar Hero e si sono sentiti dei grandi chitarristi?
Quanti chitarristi hanno degli amici che hanno giocato a Guitar Hero e si sono sentiti dire? Io sono un grande a Guitar Hero, posso batterti in qualsiasi momento! Ho giocato così tanto a Guitar Hero che ormai sono pronto per passare ad una chitarra vera e sicuramente spaccherò anche lì!
Beh cari amici chitarristi ormai quest'epoca è finita perché la Ubisoft, che conosce le frustrazioni dei chitarristi, ha pensato di fare un gioco dove potete usare la vostra chitarra. Sulle vostre consolle ora ci si darà battaglia con Rocksmith, e ora chi avrà il coraggio di sfidarvi?

Rocksmith_coverart.jpegSe i vari Guitar Hero hanno divertito grandi e piccini, molto meno hanno gratificato chi la chitarra la suona davvero. Rocksmit ci permetterà di fondere questi due tipologie di videogiocatori e lanciarli in grandi assoli su i brani dei propri miti con la propria chitarra elettrica. Infatti sarà possibile collegare la chitarra alla consolle con un cavo apposito che splitterà il segnale da analogico a digitale tramite un convertitore jack/usb. Il gioco ricalca il sistema di guidar hero, con le modalità Carriera, oppure lanciarvi in sfide multiplayer suonando con un vostro amico il basso. Sì perché ogni volta che inizierete a giocare potrete scegliere se usare il basso o la chitarra, e se non disponete del primo, Rocksmith vi permetterà di usare le prime quattro corde della chitarra in sostituzione, rendendo l'esperienza quanto mai verosimile.
Il bello è che davvero Ubisoft ha pensato a tutti, con i vari livelli di difficoltà i già esperti chitarristi potranno dilettarsi con brani e modalità molto difficili, mentre chi è alle prime armi potrà divertirsi e perché no imparare qualcosa. Certamente il gioco non sostituisce e non ha la pretesa diinsegnarvi a suonare la chitarra, ma può essere un ottimo supporto per l'apprendimento tramite la gratificazione del suonare subito dei brani famosi e l'esercizio su particolari tecniche come il bending lo slide l'hammer e il pull off.
Speriamo che questo gioco sia l'inizio di un'era e non un episodio sporadico ma già memorabile nella storia dei videogames e nell'esperienza dei chitarristi di tutto il mondo. Unica pecca manca una modalità multiplayer online speriamo che presto sia integrata nel gioco.
Buon videochitarra a tutti da www.corso-chitarra.it

 

StampaEmail

Ultimi videotutorial

Ultime videolezioni

Copyright © 2014 Corso-chitarra.it   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   Corso-chitarra-it è un'idea di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

E' assolutamente vietato copiare e condividere il materiale presente su questo sito senza la nostra autorizzazione. Per condividere su altri siti web o blog i testi, i video e le foto presenti sul questo sito occorre inviare una email all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e richiedere l'autorizzazione.

Poker bonus at bet365.com